05/11/2016

Si fa presto a dire cambiamento

Qualche chiave di lettura

Sappiamo quanto sia complesso e tortuoso il processo di cambiamento, per cui non ci sono ricette facili. Infatti, uno degli ostacoli al cambiamento è l’aspettativa negativa che si presenta come “profezia che si auto avvera”.

Per esempio se il cambiamento implica il parlare in un incontro importante, la paura di impappinarsi farà succedere che la comunicazione sarà inefficace oppure se la preoccupazione è quella di mostrarsi in pubblico, potrà emergere l’ansia per la  gestione della propria visibilità.

In entrambi i casi si tratta di dinamiche inconsce, nascoste dietro quelle che appaiono nostre convinzioni, più o meno razionali che costituiscono un circolo distruttivo che si auto alimenta.

Come si fa a sostenere la voglia di cambiamento?

In un incontro seminariale individueremo le tappe per uscire dall’immobilismo. Forniremo indicazioni per costruire strategie psicologiche di uscita da condizioni indesiderate. Offriremo chiavi di lettura delle dinamiche psichiche che muovono i nostri comportamenti.

Proponiamo un incontro di gruppo, insieme al dott. Vincenzo Del Piano, presso lo Studio di Psicologia in Via Mazzini, 13 a Jesi, nel giorno giovedì 17 Novembre 2016 dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Il costo è di 20.00€ con ricevuta detraibile dalle Imposte.

Per informazioni: tel.347 15 06 202 oppure mariatraclo@live.com

 


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle attività dello studio.

Accetto i termini e condizioni di MariaTraclo.it. Maggiori dettagli